La bellezza dipende da come una donna si prende cura di sé. Non conta l’età, per avere una pelle del viso curata e luminosa, bisogna partire dalla sua idratazione.
Si inizia dalla tavola, da ciò che quotidianamente si mangia, fino ai trattamenti di bellezza perché la pelle del viso e del corpo in generale ha bisogno della sua percentuale di acqua, di essere costantemente ben idratata. È sempre consigliato, infatti, seguire una dieta ricca di liquidi per reintegrare quelli persi durante il corso della giornata.
Già dalla mattina si inizia con un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e da una colazione a base di yogurt o frutta. In generale una dieta a base di frutta e verdura, assicura una buona salute intestinale che si ripercuote positivamente sul corpo per intero, quindi sulla pelle.
Il benessere della pelle inizia sicuramente dalla tavola e continua con una buona igiene del viso, sia la mattina sia la sera in cui è necessario ripulirsi da tutti i residui e le impurità della notte.
È un errore pensare che il viso vada curato solo a partire da una certa età, perché la pelle in realtà risente di qualsiasi cambiamento esterno o interno al corpo. Un cambiamento climatico repentino può modificare l’elasticità della pelle e provocare secchezza e desquamazione. Il troppo freddo o troppo caldo possono provocare anche spiacevoli che vanno dalla cattiva digestione o gonfiore, alla pelle arida e secca.
Una volta curata l’alimentazione, per assicurarsi una buona idratazione si può far uso di alcune creme specifiche individuando innanzitutto il proprio tipo di pelle. In caso di pelle secca e disidratata è indicata Eugel Crema Idratante 50 Ml, un prodotto studiato espressamente per l’idratazione della pelle del viso.
Grazie alla sua composizione, priva di conservanti, coloranti e profumi, la crema è utilizzabile anche per chi ha la pelle particolarmente delicata con tendenza alle reazioni allergiche. Basta applicare il prodotto sul viso più volte al giorno con un lieve massaggio, fino al suo completo assorbimento.
Con Eugel Crema Idratante 50 Ml la pelle riesce a recuperare il suo naturale apporto di acqua, necessario per donare elasticità e lucentezza, combattendo la sensazione di secchezza.
TopFarmacia
Ultimi post di TopFarmacia (vedi tutti)
- Spazzolino elettrico: perché sceglierlo? - 7 Gennaio 2021
- Gonfiore addominale: cause e rimedi - 28 Dicembre 2020
- Il make up natalizio perfetto: i prodotti consigliati - 10 Dicembre 2020
- Le idee regalo per il Natale in arrivo - 24 Novembre 2020
- Mani ruvide in inverno: come risolvere il problema - 20 Novembre 2020