Indice dei contenuti
Esiste un drenante naturale capace di eliminare le tossine accumulate dal corpo: si chiama pilosella e appartiene alla famiglia delle asteracee.
La Pilosella è una pianta ricca di proprietà benefiche, drenanti e antibiotiche, che costituisce un aiuto naturale prezioso per il corpo. Consigliata per i trattamenti della cellulite, ritenzione idrica, gonfiore ed edemi, la pilosella è anche un ottimo rimedio nei casi di cistine e infezioni urinarie.
Grazie alla sua azione antisettica e antibiotica, è utile per contrastare infezioni del tratto urogenitale, ma anche per combattere calcolosi urica, brucellosi e uretrite.
Come opera la pilosella?
Attraverso le urine, riesce ad eliminare scorie e tossine, contribuendo quindi anche alla purificazione del sangue. Un vero e proprio antibiotico naturale che ha effetti benefici anche sulla pelle, contrastando acne e infiammazione dell’epidermide.
Un trattamento a base di pilosella è ideale per chi sta vivendo le conseguenze di un’alimentazione scorretta e non sana, con un eccesso di proteine animali.
Le cosiddette “abbuffate” sono spesso causa di infiammazioni, ingrassamento e promuove la formazione di cellulite. La pilosella contribuisce a ripulire il corpo, in particolare fegato e reni, dalle sgradevoli conseguenze dell’eccessiva quantità di cibo.
In questo caso è consigliata la Pilosella arkocapsule che ha un effetto benefico soprattutto durante le cure dimagranti: un trattamento con una o due capsule, due volte al giorno al momento dei pasti, è un buon trattamento depurativo; riduce gli edemi dovuti a ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione renale dell’acqua.
Un altro prodotto consigliato è la Pilosella tintura madre Boiron, ideale per combattere la cellulite ma anche per rilassare la muscolatura, stimolare il riflesso della tosse e ridusse la produzione di catarro.
TopFarmacia
Ultimi post di TopFarmacia (vedi tutti)
- Collagene: proprietà e benefici - 3 Marzo 2021
- Festa della donna: idee regalo beauty per sorprenderla - 2 Marzo 2021
- Igiene intima: qualche consiglio - 27 Febbraio 2021
- San Valentino: le idee regalo beauty per lui e per lei - 10 Febbraio 2021
- Fondotinta: come scegliere quello giusto - 27 Gennaio 2021