Basta a quei segni neri che rovinano il trucco nelle occasioni speciali, per colpa di un mascara che non ha saputo reggere alle nostre emozioni: il mascara waterproof è la soluzione perfetta per ciglia che resistono anche al pianto più intenso.
Ma non solo al pianto: il mascara resistente all’acqua è testato per garantire uno sguardo profondo e penetrante anche in caso di sudorazione eccessiva, come in palestra, o addirittura in piscina o in spiaggia, se dovessi aver voglia di fare un bagno di mezzanotte con i tuoi amici senza doverti prima struccare.
Il mascara waterproof è ideale sia in estate, proprio per la sua resistenza all’acqua e al sudore, sia in inverno, quando il freddo fa aumentare la lacrimazione e l’occhio secco tende a formare piccole goccioline agli angoli degli occhi.
Il segreto della formula waterproof risiede nella composizione di questa particolare tipologia di mascara. I mascara resistenti all’acqua sono tali poiché contengono delle resine speciali che avvolgono completamente il pelo, e rendono le ciglia praticamente impermeabili.
Non c’è acquazzone improvviso che tenga: un buon mascara waterproof avvolge e protegge le ciglia, una per una, impedendo alla più piccola goccia d’acqua di sciogliere il rimmel e rovinare del tutto il trucco.
Anche il mascara waterproof ha, però, i suoi contro. Ad esempio, non offre una variegata scelta di stili come il mascara tradizionale, per cui si può scegliere tra volumizzante, riempitivo, allungante, rinforzante e molto altro. Quello waterproof tende a sottolineare le ciglia in maniera naturale, ma non riuscirà, ad esempio, ad aumentare considerevolmente il volume della rima ciliare, per cui è poco adatto per chi cerca un maxi volume sullo sguardo.
Con un mascara così resistente, attenzione a struccarsi! Ebbene, proprio per la sua impermeabilità, il mascara waterproof potrebbe essere un po’ ostico da eliminare con i comuni detergenti viso e struccanti.
La miglior soluzione è quella di scegliere un detergente occhi a base oleosa o un detergente bifasico, che oltre alla componente acquosa contiene una buona percentuale di olio.
L’olio, infatti, scioglie le resine e libera le ciglia dalla protezione del mascara, permettendo una detersione precisa e prima di sbavature.
TopFarmacia
Ultimi post di TopFarmacia (vedi tutti)
- Spazzolino elettrico: perché sceglierlo? - 7 Gennaio 2021
- Gonfiore addominale: cause e rimedi - 28 Dicembre 2020
- Il make up natalizio perfetto: i prodotti consigliati - 10 Dicembre 2020
- Le idee regalo per il Natale in arrivo - 24 Novembre 2020
- Mani ruvide in inverno: come risolvere il problema - 20 Novembre 2020